Spettacolo “PROFETA CORSARO”, Teatro Stabile di Bolzano – 20.10.2022
TEATRO STABILE DI BOLZANO E FONDAZIONE HAYDN IN UN OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI NEL CENTESIMO ANNIVERSARIO DALLA SUA NASCITA – 20.10.2022
IMM TEATRO STABILE – PROFETA CORSARO – SPETTACOLO
Video: https://we.tl/t-zKukATuRhP
Intv Walter Zambaldi 1 2 3 IT
Video: https://we.tl/t-82kQzyxQWa
Audi : https://we.tl/t-IzlEu7ozsM
Intv Marco Angius 1 2 3 IT
Video: https://we.tl/t-Mirea1rL5J
Audi : https://we.tl/t-0qBGJRSCqr
Intv Leo Muscato 1 2 3 4 5 IT
Video: https://we.tl/t-4ganSD1iAN
Audi : https://we.tl/t-9UlK88nV0A
Intv Monica Loss 1 2 IT
Video: https://we.tl/t-Z4mu6pK44d
Audi : hhttps://we.tl/t-WBmf2PjQkj
Una prima assoluta e un vero e proprio evento per la regione: PPP. Profeta Corsaro è lo spettacolo che inaugura la stagione del Teatro Stabile di Bolzano giovedì 20 ottobre alle 20.30 nella Sala Grande del Comunale (repliche fino al 23 ottobre). Un omaggio al grande intellettuale Pier Paolo Pasolini nel centesimo anniversario dalla sua nascita, un “affresco polifonico per voci e orchestra” come lo definiscono Leo Muscato – coautore della drammaturgia assieme a Laura Perini e regista – e Giorgio Battistelli, consulente musicale del progetto. Lo spettacolo che nasce dalla sinergia inedita tra Teatro Stabile di Bolzano e Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, è destinato a inaugurare i cartelloni proposti dal TSB al Puccini di Merano il 25 e al Forum di Bressanone il 26 ottobre. Lo spettacolo aprirà inoltre la stagione 22/23 del Teatro Sociale di Trento dal 27 al 30 ottobre, grazie alla collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
PPP. Profeta Corsaro mette in relazione creativa due importanti istituzioni, divenendo il punto focale di due sguardi differenti sul concetto di spettacolo e di opera e su come pensare il rapporto con il proprio pubblico: il teatro di prosa da una parte, la musica sinfonica dall’altra.