Privacy Policy
Location, BZ 39100, Italy

“La scuola che vogliamo”: inaugurato il nuovo anno scolastico 2023/24 – 21.09.2023

“La scuola che vogliamo”: inaugurato il nuovo anno scolastico 2023/24 – 21.09.2023

Stamane (21 settembre) a Bolzano, al Palasport di via Resia, è stato inaugurato l’anno scolastico 2023/24 della scuola in lingua italiana alla presenza dei vertici dell’istituzione scolastica.

Tema di questa edizione, “La scuola che vogliamo”, attorno al quale si è sviluppata la scaletta che ha coinvolto diversi giovani della società civile con le loro storie di successo.

Ampio spazio è stato dato agli ex studenti e studentesse delle scuole in lingua italiana, che sono riusciti a realizzare un proprio sogno o un proprio obiettivo.
Il fine di queste storie, come è stato sottolineato durante la mattinata, è quello di renderle fonte d’ispirazione per i giovani, spronando ragazze e ragazzi a fare del proprio meglio durante il percorso scolastico.

Il sovrintendente Vincenzo Gullotta ha lanciato un appello accorato: “Siamo consci che tutti possono vivere attimi di demoralizzazione durante il proprio percorso scolastico e manifestazioni di questo tipo hanno proprio lo scopo di appoggiarvi e mostrarvi che è possibile superare le difficoltà quotidiane e che la scuola c’è sempre, pronta ad aiutarvi e sostenervi”.

Gullotta ha poi ringraziato la Scuola Professionale Alberghiera “Ritz” di Merano che ha preparato i lunch box per i presenti, oltre agli studenti delle scuole Toniolo e CTS Einaudi che si sono occupati dell’accoglienza in sala.

20230921 LA SCUOLA CHE VOGLIAMO
https://we.tl/t-oMkqMqtvXk

Intv Laura Bonora 1 2 IT
Video : https://we.tl/t-b8uBJX80vr
Audio : https://we.tl/t-VGDJDV4kdG

Intv Giuliano Vettorato IT
Video : https://we.tl/t-VgLmTwiPPa
Audio : https://we.tl/t-N70He6z3pU

Intv Vincenzo Gullotta 1 2 IT
Video : https://we.tl/t-wWjKZEL6CK
Audio : https://we.tl/t-im2I5EUuao

 

error: Content is protected !!