Piano d’azione per la parità di genere Alto Adige ÆQUITAS – 29.09.2023
Al via il primo Piano d’azione per la parità di genere in Alto Adige
Nei prossimi anni si lavorerà sulla parità di genere. “Servono risorse umane e finanziarie per realizzare le misure”, afferma la presidente della Commissione provinciale, Ulrike Oberhammer.
Il Piano d’azione per la parità di genere Æquitas, presentato oggi (29 settembre) a Bolzano, è destinato a sostenere l’Alto Adige nella realizzazione della parità di genere.
La Commissione provinciale per le pari opportunità ha sviluppato questo piano in un processo partecipativo insieme a circa 200 parti interessate.
“Ci siamo lasciati alle spalle due anni di intenso lavoro in cui sono successe molte cose, ora ci aspetta molto lavoro”, ha sottolineato la presidente della Commissione, Ulrike Oberhammer, alla presentazione odierna.
“L’uguaglianza di genere deve diventare una questione quotidiana. Il piano può contribuire a stimolare un cambiamento culturale che permetta di raggiungere questo obiettivo.
È importante sfruttare ogni occasione per sostenere chi si impegna in questo cambiamento culturale”, ha affermato Donatella Califano, vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità.
ÆQUITAS PIANO D’AZIONE
https://we.tl/t-in4TuNejDk
INTERVISTE VIDEO AUDIO IT
https://we.tl/t-qba2K4vZdc
INTERVISTE VIDEO AUDIO DE
https://we.tl/t-jdB85ol0sJ
Per info: Ufficio Stampa Provincia Bolzano