Privacy Policy
Location, BZ 39100, Italy

“Il fuoco invisibile” spettacolo del Teatro Stabile di Bolzano – 27.06.2024

“Il fuoco invisibile” spettacolo del Teatro Stabile di Bolzano – 27.06.2024

La produzione firmata TSB porta in scena il dramma ecologico e sociale interpretato dallo stesso Rielli affiancato in scena da tre musicisti. La regia è curata da Andrea Bernard.

Si può raccontare un dramma ecologico e sociale come se fosse un incalzante romanzo a più voci? “Il Fuoco invisibile.  Storia Umana di un disastro naturale” è uno spettacolo che lo scrittore Daniele Rielli ha tratto dal suo libro pubblicato da Rizzoli nel 2023.

Cercando di capire cosa sta uccidendo gli ulivi della sua famiglia, Rielli ricostruisce le vicende legate all’arrivo in Puglia di Xylella, un batterio che ha causato la più grave epidemia delle piante al mondo.

Presentato sotto in forma di lettura scenica lo scorso anno, nell’ambito di “Wordbox”, il romanzo, finalista al Premio Strega 2024 ed inserito nella selezione d’estate del Prix Grand Continent per il miglior romanzo europeo, rivive venerdì 28 giugno alle 18.30 nel parchetto del Pippo.stage (in caso di pioggia all’interno del Pippo.stage) grazie alla regia di Andrea Bernard, le musiche di Gabriele Rampino e l’allestimento scenografico di Marco Nones.

PROVE SPETTACOLO “IL FUOCO INVISIBILE”
https://we.tl/t-GBSZYP5YV7

INTV DANIELE RIELLI 1-4 (audio video)
https://we.tl/t-4x2GQCXQts

INTV GABRIELE RAMPINO 1+2 (audio video)
https://we.tl/t-j2oW3ST1Pb

Dossier Romanzo Il fuoco invisibile
https://drive.google.com/drive/folders/1m2wZWPVs6C8SJCBmapHm2DVVdeoo6Sdu?usp=sharing

 

error: Content is protected !!