Kompatscher ha ricevuto il suo omologo dell’Alta Austria, Stelzer – 15.03.2023
L’innovazione è la chiave per affrontare i problemi del futuro in Alta Austria e in Alto Adige, hanno concordato i presidenti Thomas Stelzer e Arno Kompatscher durante l’incontro odierno a Bolzano.
INCONTRO THOMAS STELZER – KOMPATSCHER
https://we.tl/t-5P1AiPmVEz
INTERVISTE AUDIO VIDEO
https://we.tl/t-1TU7MBjsc7
Obiettivi climatici, inflazione e carenza di lavoratori qualificati… ma allo stesso tempo tradizione, cultura e performance in campo economico: l’Alta Austria e l’Alto Adige si trovano di fronte a sfide simili, ma hanno anche la forza di affrontarle in maniera attiva. È quanto hanno sottolineato i presidenti dell’Alta Austria, Thomas Stelzer, e dell’Alto Adige, Arno Kompatscher, nel loro incontro a Bolzano.
Stelzer si trova attualmente in Alto Adige con una delegazione dell’Alta Austria. L’interesse è molteplice e spazia dalle aziende altoatesine innovative nel campo dell’elettronica industriale e della mobilità elettrica, come “Alpitronic”, alle attività di ricerca agricola e forestale presso il Centro sperimentale di Laimburg, fino alle origini della storia degli insediamenti presso il Museo Archeologico di Bolzano.
Fonte: Provincia Bolzano